Un messaggio dall’iniziativa dei cittadini europei End Ecocide in Europe
Non visualizzi questa email correttamente?
Vedila nel browser.
End Ecocide in Europe

"Noi siamo la natura, così la distruzione della natura è la distruzione di noi stessi. Dobbiamo salvare la natura per salvare noi stessi."
 
Satish Kumar
 
Attivista indiano e direttore della rivista Resurgence & Ecologist. Monaco giainista e il sostenitore del movimento per il disarmo nucleare, pacifista.

Salve cari sostenitori!

Ogni voto conta! Ci stiamo avvicinando alla scadenza per ottenere 1 milione di voti, e anche se non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo prefisso, ogni voto è fondamentale per promuovere la legge contro l’Ecocidio. Siamo orgogliosi di dire che già più di 80 mila cittadini europei sostengono l'iniziativa! Questo è un passo importante per il nostro movimento in crescita, e continuerà, come vedrete nelle prossime settimane. Ed ora alcuni aggiornamenti –

Casi di ecocidio nel mondo

  • Lotta contro l’ecocidio in Romania sta diventando violenta. Nel villaggio di Pungesti Chevron è in procinto di esplorare le opportunità di gas di scisto, i manifestanti hanno affrontato le forze armate e la polizia, manifestando pacificamente. Per saperne di più. Questo non è l'unico caso di ecocidio in Romania. Un'altra area a rischio è Rosia Montana, dove hanno in programma di aprire una seconda miniera che richiede l'uso del cianuro per estrarre l'oro e prevede la distruzione dei tre villaggi e quattro cime di montagne. Questo è un potenziale caso di ecocidio per saperne di più.
  • Mentre non abbiamo ancora il diritto di processare le aziende che causano Ecocidio, abbiamo il “premio vergogna”. Le aziende che sono responsabili di “violazioni dei diritti umani, diritti dei lavoratori, distruzione ambientale o corruzione” possono vincere il prestigioso premio come peggior azienda dell’anno. Quest’idea, è gestita dai Public Eye awards n partnership con Greenpeace e Berne Declaration. Votate qui (il sito è tradotto in fracese, spagnolo, tedesco, inglese e qualche altra lingua).

Le nostre notizie!

  • La FYEG (Federation of Young European Greens) e il partito dei Verdi europeo ha dichiarato il supporto per la nostra iniziativa
  • End Ecocide ha avuto un’ampia copertura mediatica. Si veda ad esempio l'intervista di Lucia, coordinatrice italiana con Telecolor a Cremona. Avete contatti con televisioni o radio nazionali, internazionale o locali? Fateci sapere! .
  • Prisca Merz ha partecipato alla conferenza “An ECI that works” (Un’ICE che funziona) per migliorare il processo delle iniziativa cittadine europee. Durante la conferenza le diverse iniziative hanno condiviso ciò che hanno imparato dall’esperienza -  per maggiori informazioni.
  • Prisca, ha consegnato il premio PEA al vincitore di quest’anno a nome del vincitore dell’anno scorso, Polly Higgins. Per vedere i vincitori.
  • Thomas, il nostro responsabile informatico e coordinatore austriaco è stato invitato a fare un discorso al congresso nazionale del partito dei verdi in Austria.
  • Ci sono nuovi video e nuovi sostenitori sul nostro canale YouTube End Ecocide In Europe
Unitevi alla nostra iniziativa su causes.com per ricevere maggiori informazioni e invitate tutti I vostri amici, europei e non europei a spargere la voce in tutto il mondo https://www.causes.com/endecocide

Prossimi eventi

11 dicembre - Prisca Merz, coordinatrice di End Ecocide, parlerà nel plenario del comitato economico e sociale europeo a Bruxelles.

14 dicembre – Twitter Day – aiutateci a twittare e fare informazione per aumentare il numero di firme – vedete qui

5 gennaio – Termine del concorso per il video End Ecocide – stiamo lanciando un concorso per un breve video, con un premio di €500 per il vincitore e €100 ai secondi quattro. Il video deve incoraggiare il pubblico ad aderire all’iniziativa. Per maggiori informazioni – cliccate qui

Grazie del vostro supporto per la nostra iniziativa! Abbiamo poco più di un mese rimasto per raccogliere gli ultimi voti. Il nostro obbiettivo lo possiamo raggiungere solo insieme. ADESSO E’ IL MOMENTO! Spargete la voce, e invitate I vostri amici e familiari ad aderire. Chedetegli di firmare!

Per qualsiasi domanda o comment, contattateci a info@endecocide.eu

Copyright © 2013, www.endecocide.org, All rights reserved.
You have received this email after registering your interest
in supporting us at www.endecocide.org
 unsubscribe from this list