Un messaggio dall’iniziativa dei cittadini europei End Ecocide in Europe
Non visualizzi questa email correttamente?
Vedila nel browser or choose a different language.

End Ecocide diventa un’iniziativa globale!

Abbiamo fatto molta strada dal lancio dell'iniziativa dei cittadini europei – Fermiamo l’Ecocidio in Europa. Abbiamo fatto i primi passi, è siamo cresciuti e ora abbiamo raggiunto il punto in cui abbiamo bisogno di estendere i confini del nostro obiettivo iniziale. Abbiamo iniziato in Europa, ma ci siamo resi conto che proteggere la Terra non può limitarsi ai confini nazionali, il nostro pianeta non li distingue.

Così abbiamo deciso che dobbiamo unirci per proteggere la nostra Terra. E a questo punto ci piacerebbe presentarvi con orgoglio la nostra nuova identità. Stiamo lottando per porre fine all’ecocidio sulla Terra, quindi abbiamo cambiato il nostro logo per rappresentare la nostra nuova missione. Con l'adesione alla Carta di Bruxelles, il vistro supporto in tutto il mondo ci ha mostrato che questa non è più solo un'iniziativa europea ma globale.

La nuova identità mantiene le tre E che ora che rappresentano le parole “End Ecocide on Earth” (Fermiamo l’Ecocidio sulla Terra). Le E ora sono unite con un cerchio che rappresenta la Terra e il segno accanto al logo è cambiato. Abbiamo mantenuto i colori siccoma hanno chiaramente e intuitivamente rappresentano il mondo naturale, come guardare il nostro pianeta dallo spazio. Circa il 70 per cento della terra è coperta di acqua, quindi non c'è dubbio che il blu è la scelta più adatta, con una combinazione di verdi, che rappresenta il verde dei boschi, i polmoni del nostro pianeta.

Siamo felici di essere riuniti sotto la nuova identità e vogliamo invitarvi a usarla e sentirvi parte di questo movimento globale, dopo tutto stiamo proteggendo la nostra casa. End Ecocide on Earth è un'iniziativa civile globale e il suo scopo è quello di incoraggiare e responsabilizzare i cittadini ad assumersi la responsabilità nel processo democratico, per proteggere la Terra.

Con il nuovo logo vogliamo unire tutti i cittadini ei paesi a far parte del processo per Fermare l’Ecocidio sulla Terra. Insieme possiamo farlo, ogni mano aiuta!

Prendi nota - Conferenza End Ecocide, 13 e 14 ottobre a Bruxelles

Unisciti a noi il 13 e 14 ottobre per discutere il passato, presente e futuro dell’ecocidio, così come le sfide affrontate dai giovani per organizzare una iniziativa dei cittadini europei! Diversi esperti di diritto, di politica e del settore ambientale discuteranno il concetto di ecocidio e di come implementare la legge con successo. Ulteriori informazioni verranno in seguito, ma intento prendete nota della data.

Peparazione per il COP21 - Parigi 2015

In Durban, alla fine del 2011, la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) ha deciso di dedicare i prossimi quattro anni per negoziare ed adottare un accordo globale e giuridicamente vincolante per ridurre le emissioni di gas serra a livello mondiale e le misure di adattamento dei fondi nei paesi più poveri e vulnerabili. Eppure le negoziazioni della Conferenza di Varsavia, alla fine del 2013 (COP19) sono andate in stallo, questo fatto ha fatto sì che la stragrande maggioranza delle organizzazioni della società civile presenti ai colloqui si sono esonerate.

Durante la prossima conferenza che si terrà a Parigi, a dicembre 2015 (COP21), un gruppo di organizzazioni della società civile vuole creare più pressione in un'azione comune. Il nostro volontario francese, Georges Menahem, che rappresenta End Ecocide in Europa, ha partecipato alla fase preparatoria del "COP21 società civile", tenutasi lo scorso aprile. La riunione comprendeva circa 80 partecipanti provenienti da più di 25 organizzazioni, provenienti da una dozzina di paesi. La discussione principale ruotava intorno a:

    Quale sarebbe la migliore strategia per le ONG francesi per aumentare la consapevolezza della popolazione sui temi del clima, per mobilitare, e spingere il vertice COP21 verso un accordo di stato il miglioramento della governance globale sui problemi climatici e ambientali?

Un'agenda comune, la struttura e diverse date per le mobilitazioni a Parigi prima e attorno al COP21 sono state concordate. Il prossimo incontro è previsto per il 23 agosto-24 a Parigi e vedrà la partecipazione di Georges e Valérie, la nostra portavoce. Ulteriori aggiornamenti su questa grande iniziativa sono in arrivo.

Adesso è arrivato il momento di introdurvi alla squadra portoghese!

Siamo 10 volontari distribuiti tra Lisbona e Sintra e il Team più giovane di End Ecocide! La maggiorparte di noi sono studenti, alcuni sono già all’univerisità, mentre alcuni altri sono ancora al liceo! Il volontario più giovane ha solo 16 anni! Ma questo non ci impedisce di lottare per ciò in cui credamo!
Abbiamo organizzato numerose attività, ecco alcuni esempi:

  • Abbiamo frequentato numerosi eventi, festival ecc. Questi eventi ci hanno permesso di raccogliere un gran numero di firme.
  • Spargere la voce in scuole e università, che ci ha permesso di trovare nuovi volontari
  • Organizzare incontri per dare il benvenuto a nuovi volontari o per discutere i prossimi passi
  • Interviste sulla radio portoghese e articoli in alcune riviste
E molto altro! Se siete interessati a partecipare nella squadra portoghese, contattate Rachel (rachelgomez15@gmail.com). Stiamo anche programmando un incontro a Lisbona nei prossimi giorni e siete invitati a partecipare! Basta mettersi in contatto con noi.

Fermiamo l’ecocidio insieme! Ogni mano aiuta!

Copyright © 2014, www.endecocide.org, All rights reserved.
You have received this email after registering your interest
in supporting us at www.endecocide.org
 unsubscribe from this list